Flock 2 beta. La nuova versione del “social web browser”, basata su Firefox 3

Flock è un interessante web browser appositamente pensato per il web 2.0. Non a caso è stato soprannominato web browser sociale (Social Web Browser). Se non lo conoscete ancora vi consiglio di dare un occhiata a questo articolo. In questi giorni è stata rilasciata la versione 2 beta, basata su Firefox 3. Flock 2 unisce tutte le funzioni dell’ultimo rilascio pubblico di Flock (1.2) alla nuova tecnologia di Firefox 3. In poche parole gli sviluppatori di Flock hanno creato questa versione, per evitare che gli utenti del web browser sociale, migrassero a Firefox, attratti dalle nuove caratteristiche del browser di casa Mozilla. In particolare Flock 2 è molto più veloce, grazie alla rivoluzionaria gestione della memoria di Firefox 3. Un altro beneficio tratto da Firefox 3 è il nuovo sistema di bookmark. Bisogna però tener presente che Flock 2 è ancora in fase beta e non assicura certo il massimo della stabilità, quindi prima di installarlo è meglio fare un backup delle impostazioni, che si trovano in:

~/.flock/browser/

Flock 2 beta è scaricabile da qui. Qui invece trovate le note di rilascio.

Articoli correlati:

Flock 1.1. Una vera rivoluzione nel campo dei web browser

Songbird 0.6 ecco le principali novità di questa versione

Spicebird, Thunderbird al quadrato

Annunci

5 Risposte to “Flock 2 beta. La nuova versione del “social web browser”, basata su Firefox 3”

  1. Lo sto provando, e come tutti i tuoi software consigliati, devo dire che è una cannonata, per chi, come me, ha account su wordpress, flickr, youtube, gmail, picasa. Davvero un browser che semplifica un bel po’ la vita sul web.
    Ho provato ad installare l’ultima versione dal sito, ma non ci sono riuscito…mi daresti una mano? Ho seguito l'”HowTo” di Felipe su pollycoke ma si riferive a ubuntu 7.10, non la 8.04 che sto usando io. Così, ho scaricato il file .deb da getdeb ma la versione è quella precedente, così non posso “godere” dei bugfix (nella versione che sto usando ci sono un po tanti bug) e delle novità di release.
    In ogni cso, una volta sistemati i bug, credo che Flock diverrà un ottimo strumento!

  2. Ora sono a casa e sono riuscito ad installare la versione 2.0b1 in inglese sulla mia partizione con winzoz. Porca miseria, c’è un abisso tra questa versione, seppure una beta, e quelle precedenti!!!! Questa versione rende Flock uno strumento NECESSARIO e piacevole per gestire la propria vita sul web!
    Commento: mai più senza!!! 🙂

  3. Perdonate il mio continuo postare, giuro, non sono uno spammone 🙂
    Ho finalmente risolto sulla mia ubuntubox, e sono riuscito ad installare Flock 2.0b1 in inglese. Tutto questo grazie all’howto che ho trovate su bongolinux ( http://bongolinux.com/flock-20-beta1-guida-all%E2%80%99installazione-su-ubuntu/20/ ). Seguendo passo-passo la guida sopracitata, potrete usufruire anche voi della versione 2 beta.
    Enjoy! 🙂

  4. X tesmabetri: Ciao, scusa per il ritardo, la procedura dovrebbe essere la stessa delle versioni precedenti. In cosa non è riuscita l’installazione?

  5. Tutto a posto, Ferro, grazie, ero io ad aver fatto un po’ di casino. Poi, ho trovato su BongoLinux un howto alquanto utile, ho seguito ciò che c’era scritto alla lettera ed ora ho la versione 2.0b1 in inglese sulla mia ubuntubox anche qui in ufficio! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: