Zattoo, la migliore Internet TV anche per Linux: Rai, Mediaset e tanto altro

L’altro giorno mi sono casualmente imbattuto in un progetto molto interessante: Zattoo. Si tratta di una “Internet Protocol Television” peer-to-peer. A differenza di altri software di questo tipo, Zattoo non offre dei “canali” differenti da quelli televisivi tradizionali: fornisce la diretta dei principali canali televisivi della zona. Questo interessantissimo software è disponibile per Windows, Mac e Linux. È inoltre disponibile un pacchetto deb. Per poter scaricare Zattoo bisogna prima essersi registrati sul sito. I canali sono tanti e gratuiti. Per la Svizzera ad esempio offre, fra gli altri, TSI, Rai, Mediaset, molti canali tedeschi e francesi. Parlo di Svizzera perché purtroppo Zattoo è per ora disponibile solo per Svizzera, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Germania, Belgio e Norvegia; in Italia non lo è ancora. Fino a qualche mese fa la si poteva guardare utilizzando come identificativo l’ indirizzo IP Svizzero del server SwissVPN, Zattoo lo ha però bloccato. Insomma, sul sito dicono che presto anche il nostro paese sarà coperto, io mi sono messo in lista d’attesa, non appena ci saranno novità vi farò sapere.

Articoli correlati:

StreamerOne, i canali principali della TV italiana su internet

Salvare gli stream video con MPlayer

Streamtuner+Streamripper = Tanta musica Gratis

Annunci

12 Risposte to “Zattoo, la migliore Internet TV anche per Linux: Rai, Mediaset e tanto altro”

  1. è da 1 anno che sono in lista d’attesa 😀

  2. ciao, è da tempo che aspetto che l’italia venga messa nella lista delle nazioni da cui si può ufruire. Per il momento sto usando streamerone che è un progetto tutto italiano.
    bye

  3. Aspetta che adesso provo con tor+privoxy…

  4. zattooo è veramente stupendo lo uso ormai da un annetto su GNU/Linux, e devo dire che è veramente una bomba! Mi dispiace un po’ che in italia non sia ancora possibile utilizzare questo programma e mi dispiace ancora di più che nella lista di canali che saranno presenti in italia mancherà la TSI, ovvero la televisione svizzera di lingua italiana che offre un sacco di bei film e pochissima pubblicità…

  5. Scusate, in pratica siccome i canali italiani non sono supportati, il programma non si può scaricare? E se uno lo vuole usare solo per vedere i canali stranieri come deve fare?

  6. E’ da 2 anni che sono in lista d’attesa. E’ da almeno 1 anno che girano voci su un imminente Zattoo per l’Italia… Sono un momentino sfiduciato…

  7. @jfk: conviene usare un proxy svizzero … con tor + privoxy non puoi scegliere l’exit node (quindi non puoi sapere a priori se in quel momento sei “svizzero” o no) e la latenza è bestiale … 🙂

  8. E se uno lo vuole usare solo per vedere i canali stranieri come deve fare?

  9. […] l’articolo su Zattoo e quello su StreamerOne, ho inaugurato la categoria Streaming Web Tv. Ho deciso di pubblicare un […]

  10. sono italiano e vivo in germania vorebe tanto gurdarei programmi italiani come la rai e mediaset come si fa crazie

  11. Ciao a tutti, guardate http://www.kayenna.it e ditemi cosa ne pensate, sinceramente, io sono praticamente innamorata di questo canale, senza fronzoli ma con tante, veramente tante notizie interessantissime, tantissimi video in alta definizione e la possibilità di chattare con tanta gente simpatica, ve lo consiglio.
    baciottoni
    Fede

  12. Sii..Sto’ Cercando Di REGISTRARMI Ma Non Ci Riescoo ):

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: