Spicebird, Thunderbird al quadrato

Qualche giorno fa ho parlato di Flock, un ottimo browser derivato da Firefox, oggi invece voglio parlarvi di Spicebird, che invece deriva da Thunderbird. In realtà Spicebord è molto di più che un semplice mail client, al suo interno integra: Lightning, per la gestione dei calendari, Xmpp4moz, un servizio di instant messaging e un comodo lettore di feed rss. Spicebird è sviluppato dalla Synovel Technologies ed è un ottimo programma. Quando lo si apre per la prima volta, ci si rende subito conto di non avere a che fare col solito clone, ma con un applicazione completa ed innovativa. Uno dei pregi principali di quest’applicazione è sicuramente la comodità con cui si ha accesso alle varie funzioni, grazie alla suddivisione in schede. La scheda “Home” è quella principale e ci permette di controllare rapidamente se ci sono nuovi: feed, mail o appuntamenti. È altamente configurabile, e possiamo decidere noi come impostarla. Le altre schede sono: la “Mail, News” praticamente uguale a Thunderbird, la “Contacts” dalla quale possiamo inviare messaggi instantanei e gestire la rubrica, la “Calendar” che ci permette di inserire eventi nel calendario e controllare gli appuntamenti, e la scheda “Task”, per impostare gli impegni e il modo in cui debbono essere segnalati.
Insomma da applicazioni, già molto belle, come Firefox e Thunderbird, stanno nascendo software veramente interessanti e all’avanguardia, come Flock e Spicebird; questo è il bello dell’Open source. Questo è il sito ufficiale dal quale potete scaricare l’ultima versione di Spicebird.

Annunci

2 Risposte to “Spicebird, Thunderbird al quadrato”

  1. uhm, interessante questo, grazie per la segnalazione!

  2. Si, condivido! Davvero interessante. In ogni caso, al lavoro mi trovo bene con Evolution e continuerò ad usarlo, ma userò Spicebird a casa su winzoz, Outlook a scassato la uallera! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: