Il sindaco di Firenze querela Wikipedia

È proprio così, il sindaco di Firenze Leonardo Domenici e l’assessore Graziano Cioni querelano per diffamazione e calunnia l’enciclopedia libera. Il motivo? Alla voce «Leonardo Domenici» del sito si imputano al primo cittadino e alla sua giunta alcuni provvedimenti e decisioni che, «hanno suscitato critiche da parte della cittadinanza», citando in particolare «l’affidamento dei parcheggi cittadini alla società “Firenze parcheggi” del cui cda fanno parte le mogli di Domenici e dell’assessore Cioni”. Questa «calunnia» era già circolata in passato e nel 2004 la procura della Repubblica di Firenze aveva aperto un’inchiesta che ha portato a una condanna e a un rinvio a giudizio. Staremo a vedere, penso comunque che il modo milgliore di combattere le calunnie sia di dimostrarne la falsità coi fatti e non con le querele.

Annunci

7 Risposte to “Il sindaco di Firenze querela Wikipedia”

  1. filococco Says:

    che figuraccia, questo sindaco ne sbaglia una dopo l’altra, meglio che se ne vada a casa. mettersi contro wikipedia è come sparare sulla croce rossa. bastava che si registrasse, lui o chi per lui, e aprisse un dibattito su quelle voci spiegando le sue ragioni.
    una vera figura di merda, ma possibile che siano talmente tarati da non arrivarci? mi viene voglia di querelarlo a me per deficienza intellettuale manifesta e nociva nei confronti della società globale delgi uomini di buona volontà.
    e poi chi credete che pagherà i conti del processo? quelli che avevano donato 10 euro nella speranza che wikipedia crescesse sempre in quantità e qualità.

  2. ormai si risponde solo con le querele xche’ le verita’ scottano troppo!!! mah

  3. che poi wikipedia cosa c’entra?? non dovrebbero prendersela con chi scrive?? che poi se scrivono falsità le cose vengono tolte e l’account dell’autore bannato o no? quindi… mah

  4. se ha la coscienza pulita, può modificare la pagina e mettere come note un link a qualcosa che prova le sue parole.
    Non serve nemmeno registrarsi!
    Evidentemente non ha la coscienza pulita…

  5. quoto filococco ma il 50%++ degli italiani compresi i politici non intuisce nemmeno lontanamente cosa sia internet…figuriamoci se sa come funziona wikipedia

  6. Però, possibile che nessuno di sinistra abbia avuto il coraggio di togliere le calunnie? Perché di calunnia si tratta. Come fa uno a scrivere una cosa del genere sulla Wikipedia senza aver condotto dei sondaggi concreti. Riportare ciò che dice il TG5 sono capaci tutti, ma quelle non sono notizie, sono il verbo di Berlusconi.
    Saluti.

  7. il sindachino ha la coda di paglia, qui a firenzr lo sanno tutti cosa combina e se la sua rabbia si rivolge verso chi conosce i suoi maneggi e le sue truffette ai danni di gente che ne ha le palle piene di una firenze gestita peggio di come fa berlusconi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: