Parted Magic 2.0, 42MB di utilità

È stata rilasciata Parted Magic 2.0, un lve cd-usb appositamente studiato per le operazioni di partizionamento dell’hard disk. Questa mini distro, 42 MB, è nata negli Stati Uniti ed è derivata da Linux From Scratch. Il tool principale di Parted Magic è sicuramente il nuovo Visparted 2.0(Visual Parted), un ottimo programma derivato da GParted e migliorato da Patrik Verner, l’ideatore della distro. Nonostante la compattezza, questa disto raccoglie molti programmi di varia utilità, da segnalare sicuramente PhotoRec , per il recupero dati e Firefox 2.0.0.4, vera novità della release, che permette agli utenti di navigare e di trovare documentazione e supporto on-line. Insomma, una distribuzione interessante; sicuramente una di quelle da tenere sempre pronta per eventuali operazioni di ripristino.Ecco il sito ufficiale del progetto.

2 Risposte to “Parted Magic 2.0, 42MB di utilità”

  1. Ottimo! L’ho usata spesso di recente, ha sostituito il mio CD DOS con partition magic e testdisk, e lo ha fatto egregiamente (vorrei vedere come partizionare un hard disk USB da DOS facilmente come con parted magic!)
    Ciao.

  2. […] Parted Magic 2.0, 42MB di utilità [image] È stata rilasciata Parted Magic 2.0, un lve cd-usb appositamente studiato per le operazioni di partizionamento […] […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: