Fuoco tools: conversione universale

Ho già parlato di programmi per la conversione video, ma mai di un convertitore universale. Si perché Fuoco Tools converte veramente di tutto: file audio (Ogg, Wav, Wma, Flac, Mp3, AC3), video (Avi, Mpeg, Theora, Wmv2, Flv, Mp4, Mov), immagini (Bmp, Jpeg, Png), file iso, file di testo (Html, Pdf, Txt, Ps) e tanto altro. Con questo ottimo programma, potete anche scaricare, convertire e caricare video da Youtube, convertire i file nei formati dei vostri cellulari e dispositivi portatili: psp, ipod e wii, e creare video dalle vostre immagini. È nativo Kde ma funziona benissimo anche sotto Gnome. Fuoco, ci permette di gestire graficamente ottimi tools da linea di comando come: ffmpeg, mencoder, youtube-dl, nrg2iso, ecc… Se volete provarlo, ecco il link per il download. Se usate Ubuntu vi consiglio di seguire quest’ottima guida che spiega come installarlo in quattro semplicissimi passi.

5 Risposte to “Fuoco tools: conversione universale”

  1. volevo installarmelo ma ho visto che dipende da molte cose per kde… e ho lasciato perdere…

  2. 🙂 grazie della recensione

  3. Idem come sopra, grazie per la segnalazione.

    Manualinux, il Manuale su Linux http://www.manualinux.com

  4. Interessante.. peccato per le troppe dipendenze da kde.. e comunque io conosco Multimedia Converter (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,116454.0.html) l’ho usato e fa bene il suo lavoro. Grazie comunque per la recinzione 🙂

  5. e bravo hidenage 🙂 pure quello è fatto in gambas….e non si chiama piu multimedia converter bensi ConvertIT… io ho lasciato il progetto perche nn era sufficiente per le mie esigenze e cmq quel progetto ora è morto. Non do’ piu supporto per quello. Purtroppo ha molte righe un po da rivedere… se brus si da una mossa viene fuori anche quello per gtk e pyton . cmq anche in quel caso io ne sto fuori daro’ supporto solo per fuoco
    Creative

Rispondi

