AcetoneIso2: convertire e montare tantissimi formati d’immagine

AcetoneIso2 è sicuramente il miglior software Linux per la conversione e il montaggio delle immagini cd. In realtà le possibilità che ci offre sono tantissime. Con questo programma possiamo fare un po’ di tutto: montare e smontare iso, nrg, bin, ing e mdf, gestire database, riprodurre dvd iso, generare Cue, comprimere, decomprimere ed estrarre immagini, creare backup dei cd audio, convertire in iso tutti gli altri formati (anche i .daa), rippare giochi della psx in bin, creare iso da Cd, Dvd e cartelle, splittare, unire, crittare e decrittare le immagini. AcetoneIso2 è uno dei software più eccezionali di cui noi linuxiani disponiamo, facendo da solo, più di quello che, in Windows, riescono a fare Ultra Iso e Daemontool. Anche se è nativo per Kde, è possibile usarlo anche su Gnome. L’interfaccia grafica è bella e comoda, e ci permette in pochissimi click, di compiere anche le operazioni più complicate. Insomma, AcetoneIso è uno di quei software che non possono mancare nelle nostre Linux Box. Un manuale sarebbe lunghissimo e quasi inutile. Per installarlo, basta scaricarlo dal sito ufficiale, già pacchettizzato per le principali distribuzioni.
Come promesso nell’articolo “Mount, come Daemontools“, nei prossimi giorni, parlerò degli altri programmi per il montaggio e la conversione, anche per Gnome.

Annunci

Una Risposta to “AcetoneIso2: convertire e montare tantissimi formati d’immagine”

  1. […] alcuni articoli passati, ho parlato di come come montare, creare e convertire immagini ISO, in Linux. Avevo cercato di dimostrare che in questo campo, noi utenti […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: